Le valigette di presentazione sono la scelta più ovvia per la presentazione di prodotti di piccole dimensioni come maniglie per porte, prese, interruttori, console per la casa intelligente, ecc.
Ma come si presenta un prodotto che i clienti ricevono in polvere o liquido? Prendiamo ad esempio il microcemento, una soluzione innovativa nel campo delle finiture per interni. Questo composto decorativo ricopre perfettamente una varietà di superfici, persino le piastrelle di ceramica o l’OSB. È possibile ottenere l’effetto del cemento attualmente di moda, ma a un costo relativamente basso e con poco sforzo. Tuttavia, i clienti hanno a disposizione molti più colori e texture tra cui scegliere. Come possiamo avvicinarli a noi?
Nessun problema. Applichiamo uno strato del nostro prodotto su un sottofondo di legno o plastica e disponiamo i “motivi” già presenti nella schiuma tagliata appositamente per loro. Il cliente vede il risultato finale, esattamente quello che vedrà una volta applicato alla sua parete, ai suoi mobili o al suo pavimento. I campioni di colore e di texture sono disposti nell’ordine corretto e descritti. La presentazione è impeccabile e i nostri campioni viaggiano in tutta sicurezza verso il cliente successivo nella borsa di rappresentanti prodotta da Pinia Design.