Quando sentiamo il termine “valigia di presentazione”, di solito ci viene in mente la classica valigia per campionario, ovvero una o due ante con i campioni dei nostri prodotti una volta aperte. Queste soluzioni funzionano bene, ma non esauriscono le nostre possibilità concettuali e produttive.
Spesso il tipo di prodotti esposti ci impone di trovare soluzioni insolite per le valigie degli addetti alle vendite. Ad esempio, possiamo produrre vassoi individuali in schiuma stratificata o cassetti in plastica e schiuma.
Quando utilizziamo queste soluzioni nel caso del trader?
– se abbiamo un gran numero di articoli da mostrare – gli strati vengono rimossi e messi uno accanto all’altro, ottenendo così un’area di presentazione molto più ampia rispetto a quella offerta dalle classiche 2 ante della cassa;
– quando, durante una presentazione, vogliamo distribuire, ad esempio, campioni di colore o piccoli oggetti raccolti in un cassetto ai singoli ascoltatori, in modo che possano osservare facilmente i campioni da vicino,
– quando c’è una grande differenza nelle dimensioni o nella profondità dei prodotti. Per i campioni più piccoli realizziamo una valigia forma di vassoio riempito di schiuma, mentre i campioni rimanenti riempiono la maggior parte del fondo della valigetta.




Come possiamo inserire strati di prodotti nelle valigette dei rappresentanti?
I cassetti possono essere disposti in verticale, come in una tipica valigia per campionario, o in orizzontale, il che funziona bene per i prodotti che, a causa della loro forma o del loro peso, potrebbero non rimanere nella schiuma posizionata verticalmente quando vengono estratti.